MILANO RINASCIMENTALE

Dopo aver scoperto la Milano medievale in prima media, le nostre seconde si sono dedicate al rinascimento, periodo in cui Milano, illuminata signoria, era ai vertici dell’economia, della politica e dell’arte a livello europeo. I nostri tutor hanno portato i ragazzi a passeggiare intorno e dentro le sale del Castello Sforzesco, imparando a conoscere segreti, leggende ma anche ospiti illustri che sono passati di li.

Non potevano mancare i meravilgiosi affreschi di S. Maurizio e le storie dei milanesi ad essi legate e il gioco di prospettiva di S. Satiro che ha lasciato  gli studenti a bocca aperta.

Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale  Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale  Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano RinascimentaleMilano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale Milano Fuoriclasse: alla scoperta di Milano Rinascimentale