VOLONTARIATO CULTURALE

Sabato 11 aprile quattro giovani milanesi che hanno partecipato al progetto Milano Fuoriclasse A.S. 2014-2015 sono diventati volontari culturali e, insieme a nostri fantastici tutor universitari Marta e Tommaso, hanno raccontato in inglese alcuni tra i luoghi più belli della nostra città ad un pubbico d’eccezione: professori e ricercatori universitari di tutto il mondo che hanno partecipato ad un convegno internazionale organizzato dall’Università Cattolica. L’itinerario si è concluso al ristorante dove sono stati serviti tipici piatti della cucina milanese. Naturalmente le storie di ogni piatto sono state raccontate dai nostri ragazzi che hanno così chiuso l’itinerario in bellezza con un divertente excursus sulla cucina milanese.

E’ stata una grande sfida per i ragazzi raccontare la loro città in inglese e ad un pubblico adulto. Ma alle sfide vinte seguono grandi soddisfazioni. Anche i nostri ospiti hanno apprezzato molto l’esperienza. Infatti non c’è niente di meglio che scoprire una città attraverso le spiegazioni di giovani cittadini fuoriclasse!!!

volontariato culturale di giovani studenti che raccontano Milano a visitatori stranieri volontariato culturale di giovani studenti che raccontano Milano a visitatori stranieri volontariato culturale di giovani studenti che raccontano Milano a visitatori stranieri volontariato culturale di giovani studenti che raccontano Milano a visitatori stranierivolontariato culturale di giovani studenti che raccontano Milano a visitatori stranieri