VOLONTARIATO SOCIALE

Quest’anno abbiamo organizzato una nuova iniziativa di cittadianza attiva sulla base delle proposte avanzate dagli studenti durante la fase di ricerca. L’idea è quella di portare i ragazzi più grandi non solo a occuparsi dei luoghi della città, ma anche delle persone meno fortunate che vi abitano.

In otto diverse mattinate i nostri ragazzi hanno cucinato dei piatti tipici della tradizione milanese come il risotto giallo, la cotoletta, il mascarpone, i mondeghili e li hanno serviti alla comunità di mamme con bambini ospitati alla casa di accoglienza Nocetum. Gli studenti hanno cucinato sotto la guida dei fantastici apprendisiti cuochi e dei loro professori di Fondazione Clerici.

Questa bella iniziativa ha permesso da un lato ai nostri studenti di sperimentarsi in cucina con degli altri ragazzi più grandi e di imparare ricette milanesi, dall’altro agli utenti della mensa di scoprire una parte della cultura gastronomica della nostra città.

Inutile dire quanto si siano divertiti….

Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina  Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina Milano Fuoriclasse: volontariato sociale in cucina