Cittadinanza attiva: San Maurizio al Monastero Maggiore

MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

La mattina di martedì 20 Maggio i ragazzi di MilanoFuoriclasse si sono sperimentati come volontari culturali, diventando guide preziose per i turisti della chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore. Si sono dedicati con passione alla spiegazione dei misteri della chiesa, raccontando significati nascosti delle bellezze architettoniche e artistiche.
Abbiamo toccato con mano l’entusiasmo e la passione che i giovani fuoriclasse hanno sviluppato in questi mesi di esperienza.

10 giovani guide che hanno accompagnato sin dall’ingresso turisti italiani e non nel loro percorso di scoperta di una delle chiese più belle di Milano.

Per questo ringraziamo anche il Touring Club e i volontari di luoghi aperti per voi, oltre che, ovviamente, i nostri ragazzi della scuola media Rinascita.

Ancora un passo in avanti per una Milano Fuoriclasse!!

MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero MaggioreMILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore
MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore
MILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero MaggioreMILANO FUORICLASSE chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

3 comments

  1. Ho partecipato a questa giornata, l’entusiasmo dei ragazzi era contagioso, è stato davvero molto bello vedere come erano preparati ed entusiasti di guidare i visitatori! ottimo lavoro ragazzi!!

  2. È stato un vero piacere trovare ragazzini entusiasti che mi hanno portato a vedere i magnifici affreschi contendosi l’un l’altro la parola. Grazie agli organizzatori che hanno creato le condizioni per questo incontro.

  3. Complimenti per il bellissimo lavoro che fate, ragazzi! Siete il nostro futuro e vedervi così impegnati e partecipi dà una grandissima soddisfazione.
    Bravi

Commenti chiusi