Partecipa-MI

Oggi le nostre tutor volontarie Chiara e Lisa hanno accompagnato la classe di prima media dell’Istituto Mater Mea all’uscita “PartecipaMi”, un percorso di cittadinanza attiva nel quale i ragazzi sono stati responsabilizzati riguardo ai temi del bene comune e della sostenibilità urbana.
Il progetto ha previsto un primo momento in classe nel quale si é parlato della cura dei beni comuni. Successivamente i ragazzi hanno esplorato il quartiere del loro Istituto e hanno cercato eventuali luoghi/oggetti danneggiati, che sono stati fotografati e mandati come segnalazione al comune.

Un grazie ai ragazzi e all’Istituto Mater Mea per questa mattinata. Ci auguriamo di aver formato dei piccoli, responsabili Fuoriclasse! Infine ringraziamo Luca Vinti, presidente dell’associazione PartecipaMi, per aver formato personalmente i nostri tutor, e Confederazione Cittadinanza Consapevole per i preziosi materiali.


Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa vi riportiamo al sito “PartecipaMi” al seguente link: https://www.partecipami.it/

Autrici: Alessandra Cognetta e Alessandra Melissari