La quarta uscita: Milano contemporanea

Il 12 marzo i ragazzi della Scuola Rinascita si sono avventurati per le strade della Milano contemporanea, immergendosi nella città dei loro giorni.

Il viaggio è cominciato dalla Galleria Vittorio Emanuele dove gli studenti hanno potuto scoprire ciò che sta dietro le vie del centro città che tutti i sabati pomeriggio percorrono alla ricerca di vetrine e divertimento.

Ovviamente non è potuto mancare il giro ‘portafortuna’ sul toro che decora il pavimento della galleria!

Dal faceto al serio, hanno potuto scoprire la storia del teatro la Scala accompagnati da una guida che ha raccontato loro le bellezze e l’incanto del teatro e del suo museo, appena prima dell’inizio di un concerto.

A seguire le nostre guide dello IUML hanno raccontato la romantica e avvincente storia della fondazione di Palazzo Marino, sede oggi del comune di Milano. E ancora non poteva mancare la leggenda delle vedovelle che ci dissetano tutti i giorni e di piazza San Fedele…

Attraverso le vetrine di Via Monte Napoleone i ragazzi sono poi passati per corso Como, una delle vie principali della vita notturna Milanese, per arrivare infine a Piazza GaeAulenti, dove affascinati hanno ascoltato e discusso del futuro della loro città, parlando dell’EXPO e dei cambiamenti che con sé porta!!

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0726

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0728

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0769

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0829

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0863

MilanoFuoriclasse_contemporanea_IMG_0846

One comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

risolvi il problema: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.