VOLONTARIATO CULTURALE

Il volontariato culturale è una delle attività più apprezzate dai nostri studenti che decidono un luogo da adottare nel proprio municipio e conducono delle ricerche per imparare a conoscerlo e valorizzarlo. Infatti, dopo alcune settimane di preparazione, i nostri ragazzi organizzano dei tour in cui mostrano e spiegano ai bambini delle elementari coinvolti il monumento che hanno adottato. E’ un’attività doppiamente bella perchè i ragazzi delle medie hanno soddisfazione nel raccontare la storia del loro luogo e i bambini possono scoprirlo con degli altri ragazzi che lo raccontano in modo divertente.

In particolare quest’anno i monumenti valorizzati dai nostri studenti sono stati la Certosa di Garegnano gioiello artistico del Municipio 8 e il Diurno, luogo segreto e sconosciuto ai più del Municipio 3.

Si rigrnazia la Delegazione FAI di Milano e la Parrocchia della Certosa di Garegnano.

Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano  Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano Milano Fuoriclasse: volontariato culturale alla Certosa di Garegnano  Milano Fuoriclasse: volontariato culturale al diurno Milano Fuoriclasse: volontariato culturale al diurno Milano Fuoriclasse: volontariato culturale al diurno Milano Fuoriclasse: volontariato culturale al diurno