MANUTENZIONE DEI PARCHI

Riprendono anche gli annuali incontri di volontariato assieme ad AMSA e GEV: nonostante il cattivo tempo che ha caratterizzato alcune giornate, i nostri studenti hanno dimostrato molta forza di volontà e determinazione, pulendo i parchi nei dintorni del loro istituto dalle foglie e dai rifiuti.

Un ragazzo raccoglie attentamente le foglie in un parco in zona Lambrate.

Mentre alcuni puliscono, altri… Imparano! Le Guardie Ecologiche Volontarie fanno conoscere ai ragazzi le piante del parco e le loro peculiarità. I volontari, ormai da innumerevoli anni nostri collaboratori, si approcciano ai ragazzi con simpatia e affabilità, caratteristiche che non guastano mai.

Una bella foto con le Guardie Ecologiche Volontarie, gli insegnanti e il nostro fondatore Filippo Gavazzeni.

Visto anche il rinnovato interesse per l’ambiente, riteniamo che questa esperienza sensibilizzi e porti nuovi strumenti alle giovani generazioni. Strumenti semplici, come le attività che proponiamo, ma anche strumenti più complessi, come l’importanza e l’attenzione nei confronti del proprio territorio.

La pioggia non ha fermato né i nostri studenti né i nostri volontari. Qui una nostra studentessa ridipinge una panchina, sotto lo sguardo attento del nostro tutor volontario, Davide Valsecchi.

Insomma, delle mattinate all’insegna del verde! 🌳💚 

 

Per altre foto visita i nostri social!

IG: @milanofuoriclasse

https://www.instagram.com/milanofuoriclasse/?hl=it

FB: Milano Fuoriclasse

https://www.facebook.com/MilanoFuoriclasse/