MILANO ROMANA E PALEOCRISTIANA

Nel mese di novembre le nostre classi prime hanno cominciato il loro percorso alla scoperta della città attraverso l’itnerario Milano romana e paleocristiana, accompagnati dai nostri fantastici tutor universitari. Il racconto è cominciato al museo archeologico con le storie legate alla fondazione celtica di Milano, per poi proseguire attraverso una passeggiata “nell’area romana” alla scoperta dei resti, nascosti dagli edifici moderni, del palazzo imperiale, delle mura Massimianee e del circo.

I nostri tutor davanti alle colonne di S. Lorenzo e alla statua di Costantino hanno poi raccontato le leggende e la storia dell’avvento del cristianesimo a Milano, culminando con le storie legate al mitico vescovo Ambrogio, durante la visita alla basilica a lui dedicata. gli studenti sono rimasti affascinati dai racconti e dalle leggende che i milanesi tramandano sul loro patrono.

Milano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e PaleocristianaMilano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e PaleocristianaMilano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e Paleocristiana Milano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e Paleocristiana Milano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e Paleocristiana Milano Fuoricasse: alla scoperta di Milano Romana e Paleocristiana