Via i Graffiti! Mater Mea ripulisce i muri del Centro Piamarta

Una bellissima giornata per i giovani della classe terza dell’Istituto Mater Mea di Cimiano: insieme agli esperti di ANCE e ai tutor di Milano Fuoriclasse, hanno ridipinto i muri ricoperti di graffiti vandalici del Centro Padre Piamarta di via Pusiano.

I ragazzi, forniti di tutto il necessario da ANCE Assimpredil, hanno dato due passate di pittura sul muro della chiesetta del Centro e, in poco tempo, i graffiti vandalici sono spariti.

“Speriamo possa essere un gesto forte ed educativo nei confronti della comunità di giovani della zona, che è molto soggetta al graffissimo vandalico.”

Miriam Gualteroni, Presidente Milano Fuoriclasse

L’azione vuole dare il buon esempio e, nel contempo, riqualificare una zona di passaggio molto popolata da studenti e adulti di tutte le età che si dirigono verso Parco Lambro.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di Assimpredil Ance, in particolare modo del Gruppo Giovani; un grande grazie va al Municipio 3 e al suo sostegno, continuo negli anni.

Siamo davvero contenti di aver ripreso questa attività in presenza, dopo il fermo dovuto alla pandemia: complimenti e bravi ai ragazzi della classe terza Mater Mea, dei veri fuoriclasse!

Seguiteci sui nostri social!