RIMOZIONE DEI GRAFFITI

Nel mese di aprile 4 classi si sono attivate per il decoro della nostra città! Gli studenti fuoriclasse, insieme a Retake Milano, hanno rimosso i graffiti vandalici dopo una formazione in classe che mira a far capire ai giovani la differenza tra street art e vandalismo con tutti gli effetti negativi che quest’ultimo comporta.

Uno squadrone della Cairoli ha ripulito il muro perimetrale della scuola Elementare di via Clericetti e via Pascal per la felicità dei loro compagni più piccoli che guardavano dalla finestra ammirati.

Due classi della scuola Beltrami hanno adottato un intero edificio in via Ariberto che ospita la sede dell’Opera S. Vincenzo. Molto felici i volontari che hanno ringraziato con una visita alla sede e raccontando la loro missione a sostegno “degli ultimi”.

I ragazzi della Toscanini, grazie al sostegno della Fondazione Deutsche Bank Italia, hanno ripulito con grandissima cura i muri interni ed esterni della loro scuola in via dei Guarneri in Vigentino e i giochi dei giardinetti. Un servizio del TG3 “Buon Giorno Lombardia” ha raccontanto le loro prodezze!!!